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Se sei nostro cliente puoi contattare il Servizio Clienti a uno dei seguenti contatti.

Comunicazione importante per i titolari di contratti con coperture assicurative gratuite offerte da Domestic & General Insurance PLC

Gentile cliente, la informiamo che le coperture assicurative gratuite sono state trasferite da Domestic & General Insurance PLC alla nostra nuova società Domestic & General Insurance Europe AG. Questo trasferimento non pregiudica i suoi diritti derivanti dal contratto da lei concluso. I nostri riferimenti di contatto (indirizzo, numero di telefono e indirizzo email), rimangono gli stessi. Nessuna azione è richiesta da parte sua.

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Come denunciare un sinistro
Per inoltrare un reclamo alla compagnia
Come e quando presentare un reclamo direttamente ad IVASS
Cancellazione della sua polizza
Liti transfrontaliere
Sistemi alternativi alla risoluzione delle controversie
Come denunciare un sinistro
Come denunciare un sinistro
Chi ha sottoscritto un'assicurazione con DGIEU (Domestic & General Insurance Europe AG) e intende denunciare un sinistro può contattare il servizio clienti al numero di telefono indicato sul contratto di assicurazione rispettandone i termini e le modalità indicate.
Per inoltrare un reclamo alla compagnia
Per inoltrare un reclamo alla compagnia
Eventuali reclami riguardanti il rapporto assicurativo o la gestione dei sinistri devono essere inoltrati per iscritto a:

Domestic & General Insurance Europe AG – Ufficio Reclami
Via Gobetti 2/c, 20063 Cernusco sul Naviglio (MI)
E-mail: reclami.dgieu@domesticandgeneral.com
L'Ufficio reclami fornisce riscontro al reclamante entro il termine di 45 giorni dal ricevimento del reclamo.

Cosa fare se non si è soddisfatti della soluzione proposta:
La nostra procedura di gestione dei reclami segue le disposizioni di legge e normative dell'IVASS, con l'obiettivo di giungere ad una soluzione di mutua soddisfazione. Se però il cliente ritiene di non aver ottenuto risposta nei tempi previsti o la risposta non è soddisfacente, può interpellare L'IVASS o l'Autorità Giudiziaria.
Come e quando presentare un reclamo direttamente ad IVASS
Come e quando presentare un reclamo direttamente ad IVASS
È possibile presentare un reclamo direttamente ad IVASS, senza cioè chiedere preventivamente l'intervento dell'azienda assicuratrice, ma, in questo caso, IVASS inoltrerà il reclamo all'azienda entro 45 giorni dalla ricezione. Sarà poi cura dell'azienda mettersi in contatto con l'interessato entro ulteriori 45 giorni. Non è invece possibile sottoporre ad IVASS reclami già presentati all'Autorità Giudiziaria. Per sottoporre un reclamo ad IVASS è necessario seguire il formato del modulo qui allegato:
MODULO IVASS

Il reclamo deve essere inviato a:
IVASS, in Via del Quirinale, 21 - 00187 Roma
oppure trasmesso ai fax 0642133745 o 0642133353 e deve includere copia del reclamo già inoltrato all'impresa ed il relativo riscontro.

La presentazione del reclamo può avvenire anche via PEC all'indirizzo ivass@pec.ivass.it

In tal caso, per velocizzarne la trattazione, è opportuno che gli eventuali allegati al messaggio PEC siano in formato PDF.
Cancellazione della sua polizza
Cancellazione della sua polizza
Per cancellare la sua polizza può telefonare o scrivere utilizzando i dettagli indicati nelle Condizioni di Assicurazione presenti all’interno del contratto o utilizzare il relativo modulo cliccando qui.
Liti transfrontaliere
Liti transfrontaliere
Per la risoluzione delle liti transfrontaliere è possibile presentare reclamo all'IVASS o direttamente al sistema estero competente - individuabile accedendo al sito Internet ec.europa.eu/finance/fin-net/index_en.htm - chiedendo l'attivazione della procedura FIN-NET.
Sistemi alternativi alla risoluzione delle controversie
Alternative per la risoluzione delle controversie
Nel caso di mancato o parziale accoglimento del reclamo da parte del nostro Ufficio Reclami, prima di interessare l'Autorità Giudiziaria, puoi rivolgerti o all'IVASS, come sopra spiegato, oppure puoi avvalerti della mediazione civile disciplinata dal D. Lgs. 28/2010. Questo sistema si applica in caso di controversia attinente al tuo contratto di assicurazione, attraverso la presentazione di una domanda all'Organismo di mediazione scelto liberamente dalle parti. Il responsabile di tale Organismo provvederà a designare un mediatore ed a fissare il primo incontro tra le parti, le quali dovranno parteciparvi con l'assistenza di un avvocato.

Alternativamente i reclami potranno essere indirizzati al Bundesanstalt für Finanzdienstleistungsaufsicht (BaFin) mediante l’utilizzo delle procedure FIN-NET. L’utilizzo delle predette procedure in sede stragiudiziale per il reclamo non comprometterà il suo diritto di fare ricorso alle procedure giudiziali.

Nel caso in cui la documentazione fornita sia incompleta l’IVASS richiederà di fornire tale documentazione. In ogni caso l’IVASS trasmetterà il reclamo al BaFin. IVASS non processerà alcun reclamo nel caso di procedimento già pendente presso l’autorità giudiziaria ordinaria. Se il reclamo è aperto presso IVASS o presso BaFin ciò non pregiudica i vostri diritti ad adire l’autorità giudiziaria ordinaria.

BaFin potrà essere contattato al seguente indirizzo:

Graurheindorfer Straße 108

53117 Bonn

E-mail: poststelle@bafin.de

Ai sensi dell’articolo 14 del Regolamento N. 524/2013 (relativo alla risoluzione delle controversie online dei consumatori) qualora avesse stipulato il contratto online e fosse residente in uno dei Paesi dell’Unione Europea, lei potrà presentare reclamo anche per mezzo della piattaforma ODR messa a disposizione dalla Commissione europea sul sito internet https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.home.show&lng=IT.